Schumyno

Cittadino libero e in movimento

291011 In Onda: C’è poco da ridere…

Sabato sera un evento eccezionale: La7 ci ha contattati per una puntata speciale sul MoVimento 5 Stelle, per cercare di spiegare cosa esso sia al popolo dell’etere, privato fino ad oggi di questa possibilità. Finalmente avremmo potuto spiegare alla gente in parole povere come semplice sia fare Politica, risolvendo i problemi, non creandone di nuovi.

Ma è andata esattamente come ci si aspettava: chiamarla trappola però sarebbe una lode. Tutto prevedibile, ma il MoVimento 5 Stelle non gioca alle regole di questa politica, di questa casta (in cui rientrano i giornalisti sovvenzionati dai cittadini) e non può cadere in alcuna trappola, poichè semplicemente non è lì, non è su quello stesso campo da gioco fatto di trucchetti e pacche sulle spalle, che si muove, agisce. Il MoVimento 5 Stelle è avanti, è oltre.

A Mattia hanno lasciato la parola per 4 minuti scarsi, su un’ora e 3 quarti di trasmissione effettiva: più fortuna hanno avuto Davide e Giovanni, ma mezz’ora totali (verificheremo poi con esattezza), di cui molto tempo sprecato a rispondere a domande ovvie che un giornalista poteva trovare in rete prima della trasmissione in pochi minuti, non bastano a spiegare il complesso mondo del MoVimento.

Chissà cosa pensano… di averci indebolito, sabato? Di averci “smascherato”, “ridicolizzato”, con queste tattiche collaudate che subiamo fin dall’inizio? Ci siamo abituati… mentre la casta non è abituata al contatto “vero” con la gente… non sa quante persone dopo l’altra sera, ad esempio, noi riusciremo a portare a interessarsi di cosa facciamo, e che in realtà noi siamo loro, cittadini… non ne hanno idea… nonostante i tentativi di ostacolarci, di deriderci pensandoci dietro a una tastiera 24h/24h, alla fine noi traghettiamo la gente nelle Istituzioni, parlandoci prima a 4 occhi, non i partiti…

Noi siamo un virus… infettiamo la gente spronandola a usare il buon senso assopito dai media… a diventare leader di se stessi, a uscire di casa e riprendersi il diritto di pensare al proprio futuro.

Grazie Telese, grazie Porro

suggeriamo questo link : http://www.youtube.com/watch?v=8KGR07RjHNs

è un lavoro commissionato dal PD un anno fa. Lo aveste guardato prima, sareste arrivati più preparati e ne sapreste più di ora sul MoVimento 5 Stelle.

Link alla versione integrale http://www.youtube.com/watch?v=JEit-YvRz3U

Annunci

31/10/2011 - Posted by | Uncategorized | , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...