Schumyno

Cittadino libero e in movimento

LA MAFIA A MILANO ESISTE

“C’era una volta la mafia…”
 
E’ così che dovrebbero iniziare le favole narrate ai bambini dai loro genitori. La realtà, invece, è ben differente, e la mafia non solo esiste, ma si è radicata a tal punto nella nostra provincia da essersi spesso fusa con parti di amministrazioni pubbliche, di società finanziarie, pubbliche e private. Praticamente ovunque ci sia un interesse economico. Un business che ha trovato i capitali iniziali nei rapimenti e nelle spaccio di stupefacenti, prima, e nel monopolio della cocaina imposto dalla ‘ndrangheta successivamente, per poi lanciarsi nella new economy, fino all’ingegneria finanziaria.
Il MoVimento 5 Stelle si è sempre occupato di questo tema, continuando il lavoro iniziato anni prima dal Meetup 1, Gli Amici di Beppe Grillo Milano. Negli anni la nostra partecipazione e il nostro supporto a eventi volti a denunciare la reale situazione criminale della città, a partire dal Cineforum Altoparlante, passando dalle tre edizioni della “Settimana Contro Le mafie Milano” (2009/10/11, l’ultima in collaborazione con Libera e le collaborazioni con il Popolo delle Agende Rosse  di Salvatore Borsellino, arrivando ai giorni nostri, con il nostro impegno al fianco di quelle associazioni (come Qui Milano Libera , Le Girandole , Stampo Antimafioso), e ovviamente dei cittadini, che ritengono doveroso un segnale forte da parte delle Istituzioni, come una Commissione Antimafia seria e esperta nel capoluogo lombardo.
 
In questa ottica, il MoVimento 5 Stelle Milano e Qualcosa di Sinistra  hanno voluto lanciare un evento più unico (fino ad ora) che raro: un convegno che tratti di mafia e che cerchi di spiegare come essa operi ai giorni nostri, che si terrà all’interno della sede Istituzionale più importante della città, il Comune di Milano, in una delle sue sale più prestigiose.
 
Il 26 ottobre 2011 Milano ospiterà, in diretta streaming su www.C6.tv
e sul nostro canale http://www.ustream.tv/user/movimento5stellemi, con ingresso libero (limitato alla capienza della sala), Nando Dalla Chiesa, Ivan Cicconi, Pino Masciari, Francesco Greco e Giulio Cavalli.

LOCANDINA EVENTO  —->  La_mafia_a_Milano_ESISTE

Diffondi l’iniziativa!! Passaparola!!

Annunci

21/10/2011 - Posted by | Uncategorized | , , , , , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...