Schumyno

Cittadino libero e in movimento

Ciao Vik

Non ce l’ho fatta, scusate. Montare il video qui sopra, mi è stato impossibile. Non potevo arrogarmi il diritto di scegliere questa o quella scena, modificarne così i significati. Ognuna delle riprese fatte, mi è costata molto: temevo di commettere un reato, appropriandomi delle immagini del dolore di un fiume di persone… e poi, la commozione, il cordoglio, il dolore, non va d’accordo con la fredda cinepresa: l’ho odiata, in alcuni momenti.

La cerimonia è durata molto: sembrava però la gente non volesse andarsene, rassegnarsi, lasciare per sempre quelle spoglie che seppur non visibili, rappresentavano ancora una speranza, che temeva di perdere, allontanandosi da quel luogo. Questa fu almeno la mia impressione, la mia esperienza, l’emozione che ho provato una volta giunto il momento di dirgli “addio” e riprendere la mia strada, più ardua per via della sua eredità morale.

Sono tante le cose che vorrei dire di Vittorio, seppur non avendolo mai conosciuto di persona… la sua semplicità nell’essere “Umano”, è affascinante. Niente mezze parole, niente fronzoli: fatti. Credeva in una giustizia, e l’ha pretesa con la vita. Morto assassinato. Sicuramente su commissione.

Non riesco a immaginare il dolore che provano gli amici più stretti, i familiari… se io, estraneo, mi sento come se avessi perso un fratello

Arrivederci Vik, e grazie per averci ricordato con tanto amore la via da seguire

24/04/2011 - Posted by | Uncategorized | , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

