Schumyno

Cittadino libero e in movimento

Carovana Antinucleare

Da Milano a Roma attraversando i territori del vecchio nucleare e quelli della nuova corsa all’atomo.

Visiteremo vecchie centrali, basi e porti militari, siti contaminati dalle scorie, accademie e centri di ricerca, aziende e istituzioni coinvolte.
Ghedi, Cameri, Trino Vercellese, Montalto di Castro, Caorso, ma anche città universitarie come Pisa e Bologna in cui si sta rilanciando la ricerca atomica.

A questo link il programma completo in continuo aggiornamento:

http://rivoluzionescientifica.blogspot.com/2010/09/si-parte.html

CAROVANA PER LA DENUCLEARIZZAZIONE CIVILE E MILITARE

L’iniziativa, promossa da Campagna OSM-DPN, Accademia Kronos, Zerogas, nel quadro del Coordinamento Energia Felice (CEF), con adesioni aperte, toccando punti diversi del ciclo atomico complessivo (centrali e basi atomiche, porti nucleari, impianti industriali, centri …di ricerca ed universitari, depositi di scorie…) si propone di sensibilizzare sulla necessità dell’opposizione al nucleare sia nella forma civile che in quella militare; e di sollecitare collegamenti di base in tal senso. La Carovana lancia l’obiezione alle spese militari e nucleari (categoria unica in quanto l’atomo “di pace” serve in realtà alla potenza militare): si può, simbolicamente, “pagare per la pace anziché per la guerra” dichiarandosi obiettrice od obiettore e versando ad un “Fondo per l’energia di pace” curato dalla Campagna OSM-DPN e da Zerogas. Zerogas presenta le sue soluzioni d’avanguardia ed ecosostenibili per rendere le persone autosufficienti energeticamente. La Carovana è costituita da un camper permanente e dai veicoli variabili che vorranno aggiungersi anche per spezzoni parziali di percorso.

Staffetta permanente su camper: Alfonso Navarra (Accademia Kronos – Campagna OSM-DPN), Giacomo Sicurello (Zerogas), Paolo Papillo (blogger – Informazione dal Basso)

Tappa per tappa i gruppi sostenitori organizzano iniziative: speakeraggi in piazza (il camper è munito di amplificazione), aperitivi informativi, dibattiti su nucleare civile e nucleare militare, altro… Riteniamo importante riuscire ad organizzarsi per raccogliere le firme sulla legge di iniziativa popolare per lo sviluppo delle rinnovabili (www.oltreilnucleare.it; www.energiafelice.it)
PER TUTTE LE INFO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO E GLI APPROFONDIMENTI
BLOG:
rivoluzionescientifica.blogspot.com

GRUPPO FACEBOOK:
http://www.facebook.com/group.php?gid=109409209119987&v=app_2344061033#!/group.php?gid=109409209119987&v=inf

MAIL
desiozone@gmail.com

Annunci

21/09/2010 - Posted by | behNucleare, Difesa?, Uncategorized | , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...