Schumyno

Cittadino libero e in movimento

Schifani, il PD, le contestazioni e le menzogne di Stato

Avete seguito la vicenda di Torino? LE contestazioni nate alla festa del PD, di cui era ospite Schifani?

Questo è quello che vi racconta Repubblica

Questo quello che vi racconta il Corriere

Questo quanto riassunto dai “grilli” piemontesi

E come se non bastasse, anche Il Fatto Quotidiano, ne parla, e mostra altre immagini. Agende Rosse. Tutti cittadini, tutti uniti nel chiedere legalità.

Il Fatto Quotidiano

Non vi sembra incredibile? Gli organi di stampa ufficiali, le televisioni, riescono a parlare di Grillo o del MoVimento, solo quando possono usare toni dispregiativi. Poi si domandano perché la gente si innervosisce… ma procediamo con calma: perché contestare Schifani? Forse perché risulterebbe iscritto per tre volte nel registro indagati per mafia? Per carità, sempre poi archiviato… ma mai assolto… o forse perché gli sono state consegnate 350.000 firme per una proposta di legge di iniziativa popolare, infilata in un cassetto? Perché ora hanno il coraggio di parlare di Riforma Elettorale, facendo finta che noi non esistiamo? Che noi CITTADINI che abbiamo alzato la testa dobbiamo imparare a tenerla basta e rassegnarci all’orrido destino che vogliono decidere per noi?

No, GRAZIE!

Faccio una domanda a tutti coloro che leggeranno queste righe: perché hanno così tanta paura di noi, tanto che sondaggisti camuffano i risultati statistici? Se questa classe politica corrotta e affamatrice ci teme tanto, non vi basta come motivo per interessarvi a noi sul serio, ad ascoltarci, ad aiutarci, se siete onesti, o pentiti?

La domanda è retorica.

Annunci

05/09/2010 - Posted by | behcontestazioni, Politica | ,

2 commenti »

  1. Sarà anche un pluri-indagato, comunque è pur sempre un rappresentante di un’istituzione, il Parlamento, democraticamente eletto. Mentre trovo corretto contestare l’esecutivo, i rappresentanti delle istituzioni : Presidente della Repubblica, Presidente della Camera, Presidente del Senato, trovo non sia giusto fare una simile azione di prostesta, da chiunque orientamento venga.

    Commento di byccibeton | 06/09/2010 | Rispondi

    • “democraticamente eletto”…. :-))

      con questa legge elettorale? cmq, anche io penso che la “prevaricazione verbale” a questi livelli sia cmq un atto di violenza… ma, ripeto, i comportamenti arroganti e spregevoli tenuti dai politici nei confronti dei cittadini, prima o poi costringe i toni ad alzarsi… se ho una cosa da dire, e mai nessuno mi ascolta, prima o poi la grido.

      Commento di schumyno | 06/09/2010 | Rispondi


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...